WARHAMMER 40.000

Diffondi il verbo!

WARHAMMER 40.000

Tutti i Venerdì dalle 21:00

 

gws_landing_heroLa Tana, tutti i Venerdì, dedica il proprio spazio ai giocatori di Warhammer 40.000, mettendo a disposizione tavoli da gioco regolamentari e molti plastici per il campo di battaglia.

 

 

CHE COS’È WARHAMMER: 40.000?

WARHAMMER è un gioco di guerra e strategia, dove i giocatori manovrano veri e propri eserciti costituiti da miniature su campi di battaglia in scala.

Warhammer 40.000 è ambientato nel lontano futuro di “Warhammer”, in un universo fantasy popolato da potenti razze conquistatrici in possesso di immense ed avanzate tecnologie belliche. Le guerre di Warhammer non sono fatte solo di scontri fisici, ma anche di magie, mostri, demoni, droidi e macchine da guerra avanzate. In Warhammer 40.000 le battaglie fanno un affidamento maggiore alle macchine belliche avanzate rispetto al classico Warhammer: fantasy. Vi sono svariate fazioni da poter manovrare, come i potenti Space Marines dell’impero umano o gli agghiaccianti Space Marine del Caos, gli inquetanti e mostruosi alieni Tiranidi, Cacciatori di alieni, Eldar e molti altri ancora. Ogni fazione è composta da diversi tipi di truppe e si possono trovare corpose differenza da una razza all’altra, avendo così tipi di eserciti molto diversi tra loro per abilità e capacità di attacco e difesa. Si potranno avere eserciti rapidi e potenti sul piano fisico come i Tiranidi, o eserciti dalle colossali macchine da guerra e dal devastante impatto bellico come gli Space Marines, o addirittura fare affidamento sulle primordiali creature mistiche del Caos come gli Space Marines del Caos. La scelta è vastissima.

Gli eserciti sono “reali”, si tratta di truppe in scala, che vengono vendute in scatola di montaggio nei negozi di modellismo. Ad ogni fazione e tipo di truppa corrispondono miniature diverse. Lo scontro è poi regolato da una meccanica di gioco estremamente funzionale, ma non complessa, basata in parte sulla strategia ed in parte sul lancio di dadi.

 

 

DISCLAIMER riguardo i contenuti di proprietà e/o coperti da diritti