NEXUS RELIGIO: GDR LIVE Vampire

Diffondi il verbo!

NEXUS RELIGIO

GDR Live di Vampiri: la masquerade

Ispirato al celeberrimo gioco di ruolo “Vampiri: la masquerade”, La Tana propone la sua cronaca di GDR Live! Nexus Religio!

APPUNTAMENTI VI STAGIONE 2016/2017

  • 10 Settembre 2016
  • 22 Ottobre 2016
  • 3 Dicembre 2016
  • 14 Gennaio 2017
  • 25 Febbraio 2017
  • 08 Aprile 2017
  • 20 Maggio 2017
  • 001 Luglio 2017
presso l’Auditorium Pierangelo Berrtoli, via Pia 108 Sassuolo (MO)
Per maggiori informazioni e per sapere come partecipare, rivolgetevi a vampirilivesassuolo@gmail.com
REGOLAMENTO su www.latanadelcoboldo.it sezione FORUM VAMPIRI LIVE
   
Verrete immersi nelle ambientazione horror, noire e decadenti di Vampiri: la masquerade e trasportati attraverso il mondo dei Vampiri, i dannati figli di Caino, trascinati dal complotto e dell’intrigo della società vampirica, la Camarilla, in un mondo dove siete voi i mostri dai quali scappare e guardarsi le spalle, in una società nobile e di apparenza, dove ogni vostro Fratello è pronto a tradirvi per un briciolo di potere.

Nexus Religio propone un tipo di Live basato sull’interpretazione, con un regolamento snello e rapido nell’utilizzo, strutturato in modo da non interrompere l’interpretazione dei giocatori, ponendo molta attenzione ai background dei personaggi giocanti e non giocanti, proponendo una trama attiva, che si sviluppa per senso logico, lasciando molta libertà di movimento, azione e di influenzare la trama ai giocatori.

In più, tramite mail e forum il gioco continua tra un live e l’altro con il downtime.

Per maggiori informazioni: vampirilivesassuolo@gmail.com

Qui troverete il Forum e il Regolamento

COS’È UN GIOCO DI RUOLO DAL VIVO?

Il Gioco di Ruolo dal Vivo, o più semplicemente “Live”, è un gioco di interpretazione. Un recitare improvvisando, un dramma vivo e attivo, dove ogni personaggio vive di vita propria e scrive il copione di se stesso. Live dopo Live diventerete parte integrante della Cronaca.
Questo Live si basa sul GDR Vampiri La Masquerade. Vi getterà in una ambientazione horror moderna, in grado di conservare tratti pulp e cruenti, ma anche decadenti e romantici. Voi sarete dei Vampiri!
Creature dannate, discendenti di Caino, che ogni notte, all’ombra degli umani, lottano per sopravvivere alle occulte insidie del buio e alla spietata società dei Cainiti, in un mondo dove siete voi i mostri dai quali scappare e dove dovrete guardarvi le spalle dai vostri stessi Fratelli!

Prenderete parte al Live creando un personaggio e Interpretandolo. Tutto quello che vorrete far fare al vostro personaggio lo farete voi in prima persona! Parlerete come lui, vestirete come lui, agirete come lui. Questo vale per tutti, quindi non sentitevi mai personalmente offesi dagli atti di un personaggio, perché sono appunto gli atti di un Personaggio nei confronti di un altro Personaggio, e non nei confronti della vostra persona.

Non si tratta di un gioco dove si vince o si perde. Se un personaggio muore, se ne fa un altro. Se un personaggio è più potente o importante di un altro, non importa a nessuno. Il fine ultimo di un GDR Live è Divertirsi!

Un Live, come tutti i GDR, è strutturato su di una serie di regole che stabiliscono cosa un Personaggio è in grado di fare e non fare. Ogni Personaggio verrà quindi costruito in base a regole. Se volete che il vostro personaggio abbia qualche particolare peculiarità o capacità, dovrete costruirlo al meglio, in modo che le caratteristiche “sulla carta” rispecchino l’idea del personaggio che avete nella mente.

Voi, quindi, sarete Personaggi Giocanti (o PG). Oltre a voi esisteranno i PNG, comparse che interpretano Personaggi Non Giocanti e che sono parte della trama.

Chi dirige il gioco, stabilisce le regole, crea la trama, dirige i PNG (nonché chi sta scrivendo tutto questo) sono i Master. I Master risolvono i conflitti che per errori o incomprensioni il regolamento non è in grado di risolvere, prendono le decisioni che determinano il gioco. Sono coloro a cui ci si rivolge quando non si capisce qualcosa, quando si crea il personaggio, quando si hanno perplessità. Sono coloro che valuteranno il vostro gioco, assegnandovi Punti Esperienza (PX) e dandovi così la possibilità di fare “crescere” il vostro Personaggio. I master hanno sempre l’ultima parola su tutto, ma non per questo non vi ascolteranno.

 

 

DISCLAIMER riguardo i contenuti di proprietà e/o coperti da diritti