Chi Siamo

Diffondi il verbo!

Tana Logo+tana+sitoLa Tana Del Coboldo è una Associazione di Promozione Sociale NO-Profit, che si occupa di Ludica.

Nata nel 2008, La Tana Del Coboldo si propone come luogo di ritrovo e di aggregazione per tutti gli appassionati del gioco, proponendo svariate attività, tra le quali: Giochi Di Ruolo, Giochi Di Ruolo dal Vivo, Tornei ufficialmente sanzionati di Magic e Warhammer Fantasy, Cene Con Delitto e molto altro ancora.

All’interno della nostra sede potrete trovare una collezione di titoli di giochi di società, manuali di giochi di ruolo, giochi di carte collezionabili, materiale di gioco e tutto il necessario per divertirsi insieme.

Nel corso degli anni sono stati moltissimi i tornei ufficiali e gli eventi di vario genere da noi proposti. Di diversi potrete leggere consultando il nostro archivio storico delle Locandine.

Ogni Anno proponiamo tornei ufficialmente sanzionati di vari giochi, cene con delitto, eventi ludici di vario tipo, oltre agli incontri settimanali nella nostra Sede dedicati ai vari tipi di giochi (maggiori info…)

“La Tana” Propone ogni anno una Lega di Tornei WARHAMMER: fantasy Battle Ufficialmente Sanzionata. (maggiori info…)

Dal 2009 La Tana è presente alle Fiere di Ottobre di Sassuolo con la “Ludoteca in Piazza”: uno spazio di gioco libero e gratuito per i ragazzi dove l’Associazione mette a disposizioni vari titoli di giochi da tavolo e varie iniziative ludiche per bambini e ragazzi.

Dal 2010 è in corso la cronaca di GDR Live NEXUS RELIGIO, ispirata a “Vampiri: la masquerade“. (maggiori info…)

Nel corso degli eventi di NEXUS RELIGIO, nel 2011, siamo stati lieti di presentare in anteprima il cortometraggio “Il diciottesimo vampiro”, con la partecipazione dello scrittore Claudio Vergnani e del regista Piernicola Arena (locandina evento)

Dal 2010 La Tana Del Coboldo collabora con ANFFAS Sassuolo per portare l’esperienza del gioco da tavolo e del Gioco Di Ruolo dal Vivo ai ragazzi diversamente abili, con scopo propedeutico oltre che ludico. Dal 2013 organizziamo inoltre una Cena con Delitto come raccolta fondi per ANFFAS. (maggiori info…)

Ogni anno La Tana partecipa al PLAY di Modena, la fiera campionaria del gioco, sia con il proprio materiale informativo, sia organizzando ogni anno una divertente gita tra gli stand per i ragazzi diversamente abili di ANFFAS Sassuolo.

Nel 2011 La Tana Del Coboldo è stata orgogliosa di organizzare per la commemorazione dei 150 ANNI dell’unità di Italia il grande gioco commemorativo a squadre per i ragazzi di scuole medie inferiori e medie superiori “La Storia con i Se…”, per la celebrazione dell’Unità nella Città di Sassuolo (maggiori info…)

Nel 2013 La Tana Del Coboldo è stata scelta da Telefono Azzurro come portavoce ufficiale per la città di Sassuolo per la raccolta fondi in aiuto dei ragazzi vittime di soprusi. (maggiori info…)

La Tana, in oltre, collabora con AVIS per la distribuzione di materiale informativo presso la propria sede

 

DISCLAIMER: riguardo ai contenuti di proprietà e/o coperti da diritti